Ask to – La verginità non è un difetto
Ciao,
ho 21 anni e non ho mai fatto sesso, ciò mi mette a disagio con le mie amiche.
Cosa devo fare?
Ciao!
La domanda è ardua perché penso un po’ tutte, chi prima e chi dopo, abbiamo creduto che la verginità sia un difetto.
Ti dirò una cosa: non lo è.
Ci sono ragazze che si sono date via a 15 anni e il bastardo di turno si è rivelato poi per ciò che era, ce ne sono altre che invece hanno aspettato mesi e mesi prima di darsi al ragazzo che a lungo le ha tenute per mano e ce ne sono ancora altre che, per vari motivi, quello giusto ancora non l’hanno trovato.
Tipo te.
Una cosa è certa, però, una mia amica lo ripeteva spesso: la prima volta si fa per amore. Non puoi buttarti in bagno col ragazzo conosciuto due ore prima in discoteca solo per toglierti lo sfizio di raccontarlo alle tue amiche e, malgrado tutto, il fatto che non riuscirai a fare questo per te sarà sempre un bene. È pesante dirlo e sentirlo ma, sono certa che, se ancora non è successo è perché il momento (e il ragazzo) giusto ti sta ancora aspettando.
Ti dirò un’altra cosa: non va trovato, o cercato. Arriva e basta.
Quando sei tra le tue amiche e queste ti parlano delle loro conquiste, certo, quello che ti sto dicendo ti sembrerà una barzelletta. Ma, quando arriverà davvero un ragazzo che ti guarderà in quel modo lì, capirai che non c’era cosa migliore da fare, prima, che aspettarlo.
Dagli tempo di trovarti.
Un abbraccio, Kinder.
Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia scrivi a askto@latestatamagazine.it