Miglior attore e miglior attrice: i protagonisti degli Oscar 2019
Miglior attore Rami Malek e miglior attrice protagonista Olivia Colman per la cerimonia degli Oscar 2019.
Cos’è un protagonista?
Un protagonista è il personaggio che può ribaltare ogni scena, ogni occhio, ogni visione del film. Grazie ad un attore protagonista amiamo un brutto film e, magari, odiamo un capolavoro, solo perché chi recita ci risulta antipatico. ll miglior attore e la miglior attrice durante la cerimonia degli Oscar sono I PROTAGONISTI.
Rami Malek, questo giovane timidamente sfacciato, cerca sua madre, le dice che le vuole bene, è sconcertato. Noi no, Rami Malek è un mostro, è veramente l’ attore. Oscar meritatissimo, per la passione, per la forza con cui ha interpretato un re, anzi… UN QUEEN.
Rami ci vuole bene, ringrazia, ama. (Clicca qui per l’articolo dedicato ai primi Oscar)
Adesso, la professoressa di teatro di suo fratello gemello con cui si scambiò durante l’università, potrà dire di aver visto recitare da vicino Rami Malek, miglior attore protagonista del 2019.
“Ho interpretato un uomo gay, figlio di immigrati”, come lui, primo figlio dell’America e dell’Egitto, un ragazzo che fino a dieci anni fa nessuno conosceva, ora, papà Malek, dall’alto, scorgerà suo figlio superare gli ostacoli e vincere un Oscar.
Non è Maryl Streep a vincere per una volta, la Colman sale sul palco vittoriosa. Piange, ci fa sorridere. Il primo Oscar della serata per La Favorita. Una donna semplice e dolcissima. Grande sorpresa la Colman che soffia letteralmente l’Oscar a tutte le altre candidate.
Un discorso fatto di singhiozzi quello dell’ attrice che con maestria è riuscita a dare un volto al personaggio principale de La Favorita.
Con queste due proclamazioni ci spostiamo verso l’attesissima nomination a miglior film del 2019.
Benedetta De Nicola