Maturità 2019: in bocca al lupo, ragazzi!
Notte prima della Maturità, una notte unica come te.
Maturandi, permettete un pensiero poetico per l’occasione?
Uscire dalle scuole superiori non sarà l’anno della vostra vera maturità, qualcuno l’ha già passata da un pezzo, qualcun altro non la passerà mai. Imboccare il corridoio di questo istituto, questo qui, proprio quello dove hai incrociato il suo sguardo per la prima volta, dove hai abbracciato il tuo amico che aveva preso tre, quello dove hai perso tempo e quello dove hai gioito, non sarà facile. Ma tu sei coraggioso, affronterai tutte le prove, combatterai per il tuo lietofine e passerai avanti, a mille e una notti prima degli esami.
Però tu lo saprai, nessuna notte sarà più come quella della tua Maturità.
Il 2019 è il tuo anno, il 2020 quello di tuo fratello, il 1998 è stato quello dei tuoi cugini, adesso sei solo tu, la penna e il foglio. Respira, rifletti, ti sei preparato e se non lo hai fatto, poco male, hai scelto di viverla così. Non ascoltare chi dice che è facile, non ascoltare chi sentenzia e sproloquia sul futuro. Tu godi e vivi, assapora e ricorda che quei corridoi che ti hanno visto crescere, ora, avranno il tuo odore impresso nelle pareti.
In bocca al lupo a tutti i maturandi dalla redazione de “La Testata- TLI” e soprattutto alla nostra Rebecca Grosso che oggi è una di voi.