Zanzara
Siamo in quel periodo dell’anno in cui tutti iniziano a girare con la pelle delle caviglie lacerata e scorticata dal troppo grattarsi. La causa? Inutile dirlo, la sappiamo bene. E il modo migliore per parlare della belva che durante i mesi estivi si pone all’apice della catena alimentare, è quello di rappresentarla nella sua vera forma, che è poi il motivo per cui dai più è conosciuta con questo nome.
La zanzara tigre è un animale mitologico che, quando sceglie la sua preda, si rivela nel suo vero aspetto e divora il povero malcapitato. La sua progenie si presenta come una miriade di minuscoli ditteri che conservano l’aspetto insettoso, i quali si nutrono del sangue delle prede che poi andranno a offrire in dono alla loro madre per nutrirla. La leggenda dice che chiunque venga marchiato da una puntura, un giorno diventerà una preda della grande madre.
Scenari inquietanti a parte, creare chimere di questo genere è divertentissimo e stimola un sacco l’immaginazione. Quindi, chissà che in futuro si vedranno in giro tante altre creature bizzarre!
Alberto De Vito Piscicelli