DisegniExtraPrimo Piano

Invincible

Ecco un personaggio a cui sono debitore.

Invincible mi ha divertito, mi ha fatto tornare bambino, non perché rassomigli alle storie che leggevo da piccolo, facendo dunque leva su una sorta di effetto nostalgia, quanto perché mi ha restituito un entusiasmo che avevo solo da piccolo.
L’attesa per l’uscita del numero successivo, meraviglia per i testi e i disegni, cosa sempre più rara per chi ha letto molti fumetti.
Soprattutto Invincible mi ha fatto nuovamente amare un genere che pensavo non avesse più nulla da darmi, mi ha fatto tornare voglia di disegnare quel tipo di personaggio e per questo gli devo molto. Grazie, Invincible.

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button