ExtraDisegni

Vecchi senza esperienza

Devi essere giovane, laureato, volenteroso, con orari flessibili, ti devi accontentare del minimo salariare, anzi, se non parli di soldi è meglio, saper sparare raggi laser dagli occhi e volare, così potrai iniziare questo stage di 3 anni presso la nostra azienda.

Come si può volere tutto questo da ragazzi che sono usciti ora dall’università?
E soprattutto, dopo che si è trovato l’automa che soddisfa tutte le vostre richieste, perché nella maggior parte dei casi, alla domanda “ma il mio stipendio?” viene visto di mal’occhio? Il lavoro va retribuito, e io da lavoratore ho tutto il diritto di chiedere quanti soldi dovrei guadagnare.

Spesso sento persone molto più grandi di me dire la frase più bella di tutte “qui nessuno vuole lavorare” ma la risposta più ovvia è che nessuno vuole pagare.

Ricordatevi che si chiama lavoro, non sfruttamento. 

I ragazzi senza esperienza non la guadagneranno mai se non li fate neanche iniziare, non ci vuole molto per trasformare un giovane senza esperienza in un vecchio senza pensione. 

Illustrazione e didascalia di Paesano Simone

Vedi anche: 31 gennaio 1865: abolizione della schiavitù. E oggi come stiamo messi?

Simone Passaro

Mi chiamo Simone Passaro e ho trentadue anni ma il dato è in continuo aggiornamento. Arrivato primo ad un concorso per sosia di Roy Paci, ho una controfigura che disegna al posto mio. Su di me Wikipedia dice: “la ricerca non ha prodotto risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button