Beauty&Co: Ciao ciao punti neri!
Bentornati nella nostra rubrica!
Punti neri? Addio!
Come liberarcene e come prevenirli?
Chi ha la pelle grassa, e non solo, sa di cosa sto parlando.
Questo fastidioso inestetismo cutaneo, che colpisce sia uomini che donne, è molto diffuso.
Cerchiamo di fare chiarezza.
Parliamo di un eccessiva sensazione di “unto” il sebo insieme al testosterone; un ormone della crescita presente soprattutto nei maschi, ma in piccola parte anche nelle donne e quella piccola parte può fare la differenza .
Si, lo so è orribile.
Durante la pubertà ne aumenta esponenzialmente la produzione. E tutti ricordiamo quell’età!
Schiacciarli autonomamente non è la soluzione più adeguata, in quanto potrebbero raddoppiare se non fatto in modo adeguato. Per questo consiglio di affidarsi ad un esperto !
Dunque come eliminarli ?
Una buona detersione non basta. Occorrono costanza e olio di gomito per eliminare questi problemi, ma il vero segreto per liberarcene sono le maschere viso!
Che poi detto tra noi, sono divertenti.
Il Trattamento è il primo step.
Avere una skin-care adatta alla propria pelle è fondamentale.Invece di usare il solito sapone scegliere un detergente adatto al vostro tipo di pelle che sia schiumogeno o in gel questo dipende da voi .
Struccarsi è una delle cose che odiamo tutti, ma ricordo che è necessaria.
Cercate di eliminare il trucco prima di andare a dormire e non sottovalutate questo passaggio perché non farlo potrebbe favorire la comparsa di imperfezioni.
La scelta della crema è essenziale, non deve essere troppo grassa ne troppo secca.
Mai sottovalutare questo passaggio fondamentale, difatti scegliere una formulazione troppo grassa vi lascerà con l’effetto contrario se avete ovviamente una pelle grassa, per la pelle secca invece scegliere formulazioni nutrienti.
Un ottimo materiale naturale alleato della nostra pelle è l’argilla. Le maschere all’argilla sono perfette molto consigliate per tutti i tipi di pelle.
In commercio troverete tantissime creme con questo componente, oppure potete farla stesso voi. Che sia argilla rossa, bianca o rosa potete sbizzarrirvi creando la combinazione perfetta.
Un altro passo da fare possono essere famosi cerotti per punti neri.
C’è chi non li ama particolarmente, ma a volte sono semplici da usare anche se qualcuno li trova dolorosi da strappar via.
Attenzione alla profondità del punto nero! Potrebbe essere un ostacolo per il cerotto.
La Black Mask ha spopolato tra le maschere per il viso. Promette di eliminare punti neri e impurità rendendo la vostra pelle liscia.
Provare per credere!
Ada Di Domenico