ExtraDisegni

O’ Cuzzetiello

Parliamo ora di un’altra pietanza tipica dello street food napoletano, quello più classico, quello che ricorda l’infanzia!…. Ebbene stiamo parlando del cuzzetiello!

Scritto cuzzetiello, ma pronunciato cuztiello, questa pietanza è la parte più estrema e croccante del pane cafone, che viene farcito, secondo la tradizione con sugo al ragù e polpette.

Col passare del tempo si sono aggiunti altri ingredienti per riempire il cuzzetiello come ,patate, zucchine, peperoni, addirittura la genovese, ecc…

Questo rientra nella categoria delle “ marenne “.

La marenna non è una merenda e nemmeno un panino, ma è un vero proprio piatto realizzato dalle mamme napoletane concentrato nel cuzzetiello di pane cafone.

In sostanza imbattersi un questa pietanza equivale a scoprire una delle meraviglie del mondo partenopeo!

Giuseppe Armellino

Vedi anche: Meat sounding: il Parlamento europeo non ostacola le “carni verdi”

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button