ExtraDisegni

Spaghetti mania

Il simbolo culinario che più ci contraddistingue… gli spaghetti!

Questa particolare pasta dalla forma lunga e sottile si contraddistingue da altri formati simili come i vermicelli.

Le origini di questa favolosa pasta provengono probabilmente dalla Sicilia, in particolar modo a Trabia, un paese a 30 Km da Palermo dove si fabbricava una pasta a forma di fili leggermente arrotondati, chiamata originariamente itrya, che significa appunto “massa filiforme e tondeggiante”.

Spaghetti alla carbonara, spaghetti aglio e olio, spaghetti alla puttanesca, spaghetti alle vongole, spaghetti allo scoglio, sono solo alcune delle ricette che si possono creare con l’uso di questa particolare pasta!

Non vi sta già venendo un po’ di fame?

Illustrazione e didascalia di Giuseppe Armellino

Vedi anche: Super Hits Per Cuori (non) Infranti: intervista a Spaghetti Casanova

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button