ExtraPrimo Piano

Sui tramonti della mia terra 

Al tramonto, la mia terra mi fa quasi dimenticare, con i suoi colori caldi e meravigliosi, tutto il grigio fumo di nubi tossiche che nell’aria si eleva.

Rifiuti nascosti che calpestiamo sotto i nostri piedi.

Terra dei fuochi, così la chiamano, perché invece di smaltirli i rifiuti si devono seppellire, le prove devono essere occultate.

Pian piano stiamo bruciando insieme a lei, la Nostra Terra. I suoi tramonti, i suoi frutti, il lavoro di chi ama questo posto, viene messo da parte da questo business.

Svegliamoci, facciamolo presto, altrimenti quello che vedremo sarà solamente un paesaggio di discarica, tossico e marcio come la mente di fa finta di niente.

 

Foto e didascalia di Maria Grazia Scrima

Vedi anche: Ferito

Mariagrazia Scrima

Classe ’86 laureata in Arti Visive (Laurea I livello) e in Fotogiornalismo (Laurea specialistica) presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Giornalista Pubblicista dal 2019. Mi definisco un'instancabile curiosa. Credo molto nello spirito di squadra.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.