ExtraPrimo Piano

Around

Oggi vi propongo una foto che risale a secoli e secoli prima della mia macchina fotografica.

Da quando ero piccolo, ho sempre avuto una passione smisurata per l’osservazione delle cose, nel senso che a me piace molto restare immobile a fissare un oggetto o un paesaggio, cercando di cogliere tutti i dettagli possibili.

Molto spesso però capita che non ho tempo a disposizione per soffermarmi quanto vorrei su qualcosa, solitamente è perché sono sempre di fretta, quindi può capitare che faccia una foto per poter riosservare con più calma quello che volevo analizzare.

Questa è la genesi di questa foto, la quale fa parte di un mio album personale chiamato “Around”, dove raccolgo tutte le foto che ritraggono qualcosa a cui avrei voluto dedicare più tempo. Nella foto in questione, quello che mi colpii di più fu il gioco di riflessi creati da degli specchi all’uscita di una metropolitana.

 

Roberto Filippini

Vedi anche Tramonto di fine estate

Roberto Filippini

Ciao a tutti! Sono Roberto Filippini, nato a Napoli il 14/11/1996. Laureato in Lettere moderne presso la Federico II, attualmente studio fotografia tramite un privato. In passato ho fatto tanti lavori diversi, che mi hanno portato a conoscere tantissime persone, ma soprattutto tante realtà diverse della nostra società. È difficile elencare quali sono i miei interessi, ma forse l’aggettivo che mi descrive di più è “eclettico”. Spazio dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alla fisica e chi più ne ha più ne metta. Sono tremendamente affascinato dal mondo che mi circonda, al punto che cerco sempre di comprendere le persone e le cose intorno a me. In tempi non pandemici non è difficile trovarmi per strada a scattare o conoscere nuove persone. Si dice che è sempre meglio chiudere con una citazione, quindi vi saluto con questa frase. “Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare”
Back to top button