Luca Argentero: 5 curiosità sull’attore
Alto, capelli scuri, un sorriso che parla da solo e la sua intelligenza lo hanno reso famoso e molto amato dal pubblico.
L’affascinate attore si è fatto conoscere durante il reality “Il Grande Fratello”, nella sua terza edizione nel 2003, e, una volta uscito, ha subito fatto valere il suo potenziale.
Nato il 12 aprile 1978 a Torino, Luca Argentero intraprende gli studi di Economia, laureandosi nel 2004 Commercio all’Università degli Studi di Torino.
Il giovane e promettente Argentero debutta in scena come attore durante la fiction Carabinieri e, diciamola tutta, in divisa non era niente male, difficile da dimenticare!
Successivamente ha lavorato come conduttore televisivo per il programma Le Iene ed è arrivato negli studi dell’amata Maria de Filippi come giudice durante il serale di Amici di Maria De Filippi .
La sua carriera è stata un susseguirsi di successi fino ad arrivare alla sua ultima fiction Rai nel 2020, Doc – Nelle tue mani, dove lo si vede protagonista nei panni del dottore Andrea Fanti.
Oggi per voi abbiamo 5 curiosità sull’attore sex symbol italiano!
- Il 20 marzo 2009 esce al cinema Diverso da chi? , film con attore protagonista Luca Argentero. Nello stesso anno si aggiudica la sua prima candidatura per il David di Donatello .
- In amore l’attore è stato sfortunato dopo una lunga storia durata ben sette anni di matrimonio con Myriam Catania, grande doppiatrice e attrice. Si vociferava di un tradimento da parte di lei ma lui ha sementito tutto in un’intervista salvando le apparenze. Conosce poi un nuovo amore Cristina Marino dalla quale avrà una bellissima bambina, Nina Speranza Argentero.
- Quelli che lo hanno conosciuto, affermano che il suo più grande difetto è il suo essere permaloso, ma infondo dietro ogni angelo si nasconde un diavolo!
- Una delle più grandi passioni dell’attore è sciare, infatti, tra una scena e l’altra, appena trova un po’ di tempo, si dirige verso Courmayeur per godersi qualche discesa.
- Luca Argentero ha interpretato moltissime ruoli durante la sua carriera, ma si dice che la parte che più ha amato interpretare sia quella di un omosessuale. Vorrà rivelarci anche lui qualcosa oppure farà come Gabriel Garko stupendoci con un coming out!?
L’ attore inoltre ha dichiarato in un intervista a Adnkronos che deve tutto il suo successo al Grande Fratello ma ha voluto anche precisare con testuali parole che non rifarebbe l’esperienza:
«Mi ha portato a fare tutto quello che ho fatto in questi anni. Ma nella mia situazione, ora, sicuramente non lo rifarei con tutto il rispetto per la trasmissione».
Ada di Domenico
Leggi anche: 5 cose strane che forse non conosci