DisegniExtraPrimo Piano

Dylan Dog

Uno dei personaggi a fumetti più amati in Italia è senza dubbio l’indagatore dell’incubo con le fattezze dell’attore britannico Rupert Everett: Dylan Dog. 


Pacifista e non violento, vegetariano, romantico al punto da innamorarsi perdutamente di una donna diversa in ogni avventura, il suo creatore Tiziano Sclavi lo farcì di fobie all’inverosimile. 

Dylan Dog non può affrontare viaggi in aereo o in nave, soffre di vertigini, di claustrofobia, è ipocondriaco e chissà quante altre paranoie avrà!

 
Nel personaggio convivono depressione e una vitalità capace di vedere la speranza anche nei momenti più bui, come se Sclavi avesse voluto racchiudere nel suo personaggio i mali del nostro tempo e le cure. 
 
Disegno e didascalia di Alessandro Mastroserio

Se sei un appassionato dell’indagatore dell’incubo allora non puoi perderti Il primo incubo di Dylan Dog!

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button