ExtraFotografiePrimo Piano

Hotel Smeraldo

L’Hotel Smeraldo era un vero e proprio gioiello, incastonato in un bosco piccolo ma fitto.

La nonna mi diceva che ci venivano tutti i signori più ricchi, si trattenevano per settimane, quasi come se l’hotel li rapisse.

Era di una bellezza da mozzare il fiato, tutto era curato nei minimi particolari. La piscina poi era il fiore all’occhiello: tutti si sedevano a bordo piscina e nelle ore più calde sorseggiavano una bevanda fresca mentre i più piccoli schiamazzavano lanciando in aria spruzzi d’acqua.

Ebbene, proprio in quella piscina non furono ritrovati più due bambini, di loro solo una paperella di gomma lasciata sull’acqua.

Il mistero non fu mai risolto, il posto perse di credibilità e fu abbandonato drasticamente, etichettato come luogo maledetto.

Foto e didascalia di Valeria Gentile
Vedi anche: Il giardino che fu

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, ho 26 anni, sono laureata in Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli, per passione studio antropologia, faccio montaggio video e scrivo poesie. La fotografia è il mezzo attraverso il quale riesco ad esprimere parti di me nascoste nel mio inconscio, è ciò che mi rende felice di sperimentare l’ignoto, ciò che mi rende intrepidamente me stessa.
Back to top button