#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Nascosto nel mondo – The Wave

Nazione: Arizona 

Paese: deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness (Coyote Buttes North area)

Segni particolari: The Wave – l’Onda – è una formazione rocciosa di arenaria risalente al periodo Giurassico. La sua formazione è dovuta ai venti dominanti che spingevano le dune sabbiose del deserto attraverso la pietra arenaria, incidendola, mentre il deflusso dell’acqua depositava sostanze chimiche come il manganese e il ferro. Queste sostanze, ossidandosi, hanno creato uno splendido e spettacolare arcobaleno di colori pastello: bande di colore, che vanno dal rosso, al rosa, all’arancione, al giallo, al bianco e al verde, attraversano l’arenaria.


Come visitare The Wave: Per raggiungere la meta è necessario procurarsi un permesso circa quattro mesi prima e sperare di essere scelti dopo un’estrazione, in quanto nel posto possono entrare solo 20 persone al giorno. Inoltre non c’è segnaletica né indicazioni per gli escursionisti che per visitare la grande roccia rossa, devono camminare per un tratto di terra lungo 9 chilometri (andata e ritorno), attraverso alti cumuli di arenaria e artemisia.

Leggi anche: Nascosto nel mondo – Porta dell’inferno

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button