Olio d’argan salvami i capelli
Definito “oro del deserto” l’olio d’argan è estratto dai noccioli dell’Argania spinosa, una pianta che prospera solo nelle regioni desertiche marocchine.
Vero e proprio alleato dei capelli, l’olio d’argan ha ottime qualità. Anzitutto, contiene acidi grassi essenziali ed antiossidanti: quindi, è perfetto per contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi.
E non fatevi ingannare dal nome: sebbene la sua definizione sia quella di olio, è perfetto per chi ha la dermatite seborroica ed in generale la forfora.
Questo perché l’olio può essere utilizzato in vari modi, e uno di questi è applicarlo sulla cute con poche gocce, applicando una leggera pressione. Poi, vanno lavati i capelli con uno shampoo neutro. E ancora: è consigliabile applicare un impacco di olio d’argan prima dello shampoo, lasciando agire l’impacco per almeno venti minuti.
L’olio d’argan soccorre anche i capelli crespi: in questo caso le poche gocce dovranno essere usate sulle lunghezze, sui capelli asciutti. L’argan è un portento presente in varie forme, tramite maschere, shampoo, balsamo, olio vero e proprio. Sono consigliabili sul mercato varie linee di olio d’argan, come quella di Simon&Tom, Aroma Labs, arga sens e molte altre ancora.
E tu, cosa aspetti ad usarlo?
Leggi anche: I trucchi da viaggio per capelli da sogno