Attività sportive da poter svolgere durante le vacanze natalizie
Con l’inizio di dicembre, la maggior parte delle persone entra in quello stato di vacanza dalla durata di un mese e poco più, tra panettoni, dolciumi e chi più ne ha più ne metta.
Tra le varie delizie che circondano le vacanze natalizie, le persone si dividono in due gruppi: chi vuole riposarsi al 100% per riprendere le energie, e chi proprio non riesce a fermarsi, preferendo l’attività sportiva come momento di relax.
Ma quali attività sportive sono più adatte durante il periodo natalizio?
Lo sport non è necessariamente sinonimo di attività noiose, e se svolto in compagnia può essere come Scooby-Doo per Shaggy: un compagno dalle mille avventure, che regala divertimento a non finire.
Proprio per questo motivo, se siete in montagna per le vacanze natalizie, usare lo slittino o gli sci è altamente consigliabile!
Di queste due attività, i punti di forza non sono da sottovalutare: oltre a potersi divertire con la propria famiglia, si esercitano l’equilibrio e la stabilità, si allenano le braccia, glutei, gambe e si dà quella forza in più che la propria schiena necessità.
Inoltre, stando in montagna si può rimanere in movimento anche giocando a palle di neve, oppure costruendo dei fantasiosi pupazzi di neve.
Ma se non siete i tipi da sci, slittini e palle di neve, non temete: anche per chi ama la città, le attività da svolgere non mancano. Bastano solo un paio di scarpe adatte, abbigliamento comodo e subito via a camminare a passo ritmato, magari in compagnia di qualche amico o da soli con della musica nelle cuffiette.
Se invece il tempo meteorologico non è dei migliori, o semplicemente volete rimanere a casa, l’home fitness è la scelta migliore.
Su youtube vi sono davvero tantissimi video di esperti che effettuano vere e proprie sessioni di allenamento divisi per difficoltà. Se, invece, optate per qualcosa di più tranquillo, lo yoga fa al caso vostro, adatto per scaricare lo stress e, allo stesso tempo, rinforzare i muscoli.
Ma al di là se si faccia o meno attività sportiva, l’importante è essere felici con sé stessi e con chi ci sta intorno. Siamo tutti diversi gli uni dagli altri, e proprio per questo bisogna scegliere il modo giusto di prendersi cura di sé in base alle esigenze che si hanno.
Irene Ippolito
Leggi anche: Dove fare jogging? 5 parchi da visitare di corsa