FotografieExtraPrimo Piano

Essenza passata

Non so se è un sogno o un ricordo.

Le impressioni di un tempo sono sfumate a tal punto da essere oniriche o, al contrario, il sogno era tanto vivido da essermi rimasto appiccicato addosso.

Sono bambina, gioco con i miei amici nel cortile, vicino casa. Mia madre mi guarda dalla finestra. Ridiamo, parliamo con parole imperfette, il mondo intono a noi gira veloce. Arriva il tramonto, il sole s’infiamma, poi sfuma via. All’improvviso il cielo è nero e i miei amici non ci sono più. Non è rimasto più nessuno per strada. La luce arancione dei lampioni riflette sulle finestre buie e sulla giostra che non cigola più. 

Foto di Valeria Gentile

Didascalia di Nadia Rosato

Leggi anche: Le abitudini

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, ho 26 anni, sono laureata in Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli, per passione studio antropologia, faccio montaggio video e scrivo poesie. La fotografia è il mezzo attraverso il quale riesco ad esprimere parti di me nascoste nel mio inconscio, è ciò che mi rende felice di sperimentare l’ignoto, ciò che mi rende intrepidamente me stessa.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.