FotografieExtraPrimo Piano

La vecchia signora

Cammina ancora. Certo, lo fa borbottando e zoppicando. A volte ha bisogno di una pausa, di riposo.

Ma non può stare ferma troppo a lungo, potrebbe non ripartire più.

Non sa cosa voglia dire essere discreta. È chiassosa e ovunque va, si fa sentire. Ha bisogno del meccanico sempre più spesso. È costosa, scocciante e ha bisogno di cure e di attenzioni continue. Eppure, non posso rinunciare a lei. È sempre stata lì, a ogni festa di famiglia, ogni domenica di sole, ogni estate e ogni inverno, ogni giornata partita con il piede sbagliato a ricordarmi che non bisogna essere perfetti per andare avanti. 

Foto di Valeria Gentile

Didascalia di Nadia Rosato

Leggi anche: L’assenza tua

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, ho 26 anni, sono laureata in Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli, per passione studio antropologia, faccio montaggio video e scrivo poesie. La fotografia è il mezzo attraverso il quale riesco ad esprimere parti di me nascoste nel mio inconscio, è ciò che mi rende felice di sperimentare l’ignoto, ciò che mi rende intrepidamente me stessa.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.