The travelling family, una piccola famiglia con grandi sogni
Antonella, Guido e Desiree sono una piccola e giovane famiglia casertana con una grande passione per i viaggi.
The travelling family è l’account Instagram dal quale condividono i loro scatti migliori!
Come nasce il progetto The travelling family?
«La nostra più grande passione è viaggiare, non ne possiamo fare a meno, ne siamo dipendenti! Per questo ci chiamiamo The travelling family. Siamo dell’idea che questo mondo fantastico debba essere assolutamente esplorato in tutta la diversità che lo caratterizza: è un miscuglio di vita, bellezza, curiosità… perderselo sarebbe un peccato.
Ogni paese, ogni cultura ci intriga. Viaggiare spalanca le porte della mente e per noi è molto importante trasmettere questo messaggio ai nostri figli. Così gli insegniamo a non avere pregiudizi, ad abbattere i muri dell’ignoranza, ad avere sete di avventura e a reagire davanti alle difficoltà che si presentano nei viaggi così come nella vita.
E poi si possono imparare tante cose viaggiando, cose che non trovi sui libri di scuola, è anche un modo per acculturarsi. Ogni volta che torniamo da un viaggio, portiamo sempre un nuovo bagaglio di emozioni e di informazioni. Cerchiamo di assorbire tutto ciò che è positivo e che può migliorarci come persone.»
Avete trasformato la vostra passione in lavoro, giusto?
«È proprio grazie alla passione per i viaggi che abbiamo deciso di aprire due Bed & Breakfast nei pressi della Reggia di Caserta, B&B Maria Carolina e B&B Sant’Antida. Ci piace interagire con persone del posto, creare nuove amicizie: è davvero entusiasmante.
Il nostro obiettivo è quello di aprire altri B&B, magari anche all’estero. Vorremmo che le persone possano avere un piacevole ricordo della loro esperienza prenotando presso le nostre strutture: un posto accogliente che gli dia il benvenuto in un luogo nuovo; un posto che possa aiutare a rilassarsi e a godersi le vacanze; un posto che faccia venire voglia di replicare il viaggio.
È un lavoro in cui cura dei dettagli, cordialità e attenzione verso i clienti sono la base. Ci sono problemi e preoccupazioni come in qualsiasi altro lavoro, ma anche tante soddisfazioni, come quando i clienti decidono di ritornare da noi. Siamo grati quando ci lasciano recensioni positive, ma ancora di più quando sono negative, soprattutto se costruttive.
Speriamo che questo nostro sogno si possa realizzare, un po’ alla volta. Non abbiamo fretta… così come speriamo che si possano realizzare gli altri sogni, quelli in terre lontane.»
Maria Paola Buonomo
Leggi anche: I viaggi sostenibili sono possibili? Ecco alcune dritte per diventare viaggiatore del futuro