Primo Piano#PILLOLADICULTURAExtra

Strano… ma vero – Negli Usa sono vietati gli ovetti kinder

Gli Usa, nonostante siano la patria del junk food, della cioccolata nelle sue forme più estreme, non permettono la vendita degli ovetti kinder.

Tutto risale ad una legge vecchissima, risalente al lontano 1938, all’epoca del presidente Roosevelt.

La legge, denominata Federal Food, Drug and Cosmetic Act, vietava la vendita in America di tutti gli alimenti contenenti prodotti non edibili. Il packaging tradizionale dell’ovetto kinder, che dal 1968 contiene una sorpresa al suo interno opportunamente raccolta in un “ovetto” di plastica, non si può quindi trovare nei supermercati statunitensi. La legge, ancora in vigore, era stata approvata per proteggere i più piccoli, i quali potrebbero ingerire involontariamente ciò che non è commestibile. Dal 2018, invece, è possibile mangiare in America il Kinder Joy, il quale presenta sì una sorpresa, ma da un solo lato della confezione, mentre l’altra risulta mangiabile e completamente separata dal lato “di plastica”.

Leggi anche: L’uovo di cioccolato moderno

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button