#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Luoghi di cinema – Jurassic Park

Jurassic Park, film uscito nel 1993 e basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, è diventato così iconico e famoso da generare una serie intera di film a riguardo: Jurassic Park (1993),  Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). 

Buona parte della saga è stata girata nelle Hawaii. Kualoa Ranch, situata ad Oahu è il luogo più ricorrente di tutti: è presente in ogni film del franchising, nel momento in cui i personaggi ed i dinosauri si ritrovano dinanzi ad una situazione di pericolo.

Kipu Kai, ancora nelle Hawaii, è la location dell’inquietante attacco da parte dei piccoli dinosauri verso la figlia dei coniugi Bowman nella scena di apertura di Jurassic Park – Il mondo perduto. Kauai, la quarta isola più grande delle Hawaii, è sia la sede di Kipu Kai che dell’incantevole costa di Na Pali, conosciuta con il fittizio nome di Isla Nublar, dove i dinosauri venivano allevati in Jurassic Park, che Isla Sorna, vista in Jurassic World. 

Leggi anche: Luoghi di cinema – La passione di Cristo

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button