Uncategorized

Never Have I Ever: la quarta e ultima stagione (SPOILER ALERT se non l’avete ancora vista)

Oppure potremmo chiamarla… i drammi adolescenziali di attori che hanno chiaramente l’aspetto di 30enni.

Ci eravamo lasciati con la recensione della terza stagione e ora siamo giunti al termine delle nostre avventure con Devi.

La quarta stagione si apre con la mattina dopo “la prima volta” di Devi e Ben: entrambi in crisi perchè non sanno come comportarsi. Ad ogni modo, passa l’estate e i due si ignorano fino all’inizio della scuola, quando Devi scopre che Ben sta con un’altra ragazza: Margot. E mentre continuo a pensare “Oddio Devi ma chi ti ha vestito con la fantasia scozzese sia sotto che sopra?” lei si reca dalla terapista ammettendo  di esserci rimasta male per l’abbandono. Ben alla fine confessa che era la prima volta anche per lui ma comunque sceglie di non stare con Devi perchè tra di loro non c’è compatibilità, anche se Devi ci aveva creduto.

Devi vuole andare a Princeton e chiede una lettera di raccomandazioni alla preside. Il problema del secondo episodio è la scritta (piuttosto offensiva) enorme sulla macchina di Devi che è costretta a far rimuovere con i risparmi del lavoro dell’estate. Kamala scopre che la nonna ha un fidanzato e resta stupita e imbarazzata. Poi si viene a scoprire che della scritta sulla macchina di Devi non è colpevole Margot, come si pensava, bensì il nuovo bello/bullo della scuola: Ethan. Chiaramente Devi ha subito una cotta per lui.

Gli outfit di Devi cominciano a migliorare, ma soprattutto Ethan bacia sia Eleanor che Devi alla stessa festa! Nel frattempo la casa di Devi sta crollando a causa delle termiti e a dirigere i lavori chi è? Ovviamente il padre di Margot con cui Nalini aveva litigato una settimana prima, sta sbocciando un nuovo flirt tra loro? Paxton torna nella sua scuola per lavorare a fianco all’allenatore di nuovo, dopo aver abbandonato il college. Eleanor “concede” Ethan a Devi dopo la fine della sua storia con Trent (le aveva chiesto di sposarla!).

La nuova relazione di Devi con Ethan la distrarrà dalla sua scalata verso Princeton? Chiaramente no ma il loro rapporto dura giusto un episodio poiché Devi non è d’accordo col suo comportamento immorale e lo lascia, pur ritenendolo molto attraente.

La scuola si prepara a visitare il New Jersey: ognuno può vedere da vicino come funzionano i college dove hanno fatto domanda. Ben difende Devi da un ragazzaccio e i due finalmente riallacciano i rapporti. Nalini inizia una chiacchierata col padre di Margot (di cui non sapremo mai il nome).

Fabiola ha passato i colloqui alla Princeton al posto di Devi, quando devi Devi viene a scoprirlo ci resta molto male. Ben è entrato alla Columbia ma Margot non è molto contenta per lui, lo ritiene troppo austero per la sua età e i due si lasciano.

Paxton finalmente fa pace con se stesso metabolizzando il fatto che ora fa parte “degli adulti” della scuola e quindi deve mettere delle barriere con gli altri.

Devi scopre la cotta tra sua madre e il padre di Margot ma purtroppo la loro relazione fatica ad avere un punto di sviluppo proprio perché Margot la ostacola, quindi Devi capisce che deve fare pace con la sua “acerrima nemica”: così viene a sapere che Ben oltre a messaggiare con lei, lo fa anche con Margot. Insomma Devi sei gelosa o no? Ben ti piace o no? Mentre sta pensando a questo, BOOM, Ben piomba a casa sua con un mazzo di fiori in mano! Purtroppo ora ci sono cose più importanti a cui pensare: nessuna delle sette università a cui Devi ha fatto domanda, l’ha ammessa. DRAMA.

Arriva il giorno del ballo di fine anno ma Devi non confessa a nessuno il suo segreto finché non viene fuori durante un incidente in Limousine. Appena lo viene a sapere anche Ben, corre da lei per supportarla.

Patty, dopo varie peripezie e dubbi della famiglia, si sposa: evento conclusivo dove Devi può salutare tutti i suoi amici prima del college. Ben attraversa il Paese, da New York al matrimonio di Patty, per dire finalmente a Devi che la ama, entrambi sono pronti ad accettare anche una relazione a distanza pur di stare insieme (lui andrà alla Columbia e ha accettato un lavoro estivo a New York). Nalini posa la collana che le ricordava suo marito ed è pronta ad iniziare una nuova vita sentimentale col padre di Margot. Devi è finalmente pronta a partire per il college e ad abbracciare il suo futuro!

La serie si conclude qui e non ci sarà un’altra stagione.

Lucia Russo

Leggi anche: Le sconvolgenti rivelazioni del principe Harry in “Spare” e nel nuovo documentario Netflix

Lucia Russo

Lucia. Amante della luce per destino: nomen omen. Tuttavia crede che per arrivare a quella luce ci sia bisogno del caos e della contraddizione, scrutarsi dentro, accettarsi e avere una profonda fiducia in sé stessi. Il rimedio a tutto il resto: una buona porzione di parmigiana di melanzane.
Back to top button