#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Nascosto nel mondo – Montagne Arcobaleno

Nazione: Cina

Paese: Zhangye

Segni particolari: Il Geoparco nazionale di Zhangye ospita numerose coloratissime formazioni rocciose: i colori insoliti delle rocce, che sono lisce, affilate e alte diverse centinaia di metri sono il risultato di depositi di arenaria e altri minerali avvenuti in 24 milioni di anni. Il risultato (simile a una torta a strati), è stato assecondato dall’azione delle stesse placche tettoniche responsabili della creazione di parti delle montagne himalayane. Il vento, la pioggia e il tempo hanno poi scolpito forme straordinarie, tra cui torri, pilastri e burroni, con colori, motivi e dimensioni variabili.

Come visitare il geoparco: si trova a 40 chilometri dal centro della città di Zhangye, a circa 30 minuti di auto. È possibile raggiungerla in aereo o in treno, quindi noleggiare un’auto o prendere un autobus per l’ingresso dal punto panoramico.

Leggi anche: Riquewihr è il villaggio di Belle Dubois

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button