#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Strike a pose – Il naked dress di Bob Mackie per Cher

La poliedrica Cher, star mondiale che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, ha lasciato un impatto sotto moltissimi punti di vista, tra cui quello della moda.

Bob Mackie, stilista anche del vestito disegnato per Marilyn Monroe in occasione del compleanno di John Fitzgerald Kennedy, è colui che ha disegnato anche l’incredibile Naked dress.

Indossato da Cher durante il Met Gala del 1974, il Naked dress ha la caratteristica di essere audace senza volgarità, e di basarsi sull’illusione del vedo non vedo. La sua è una base nude, cioè trasparente, del tutto ricoperta da cristalli, contornata dalle piume, che giocano sull’effetto trasparente del look e definiscono il corpo della cantante, sulle grandi maniche e sull’orlo.

Ad accompagnare Cher sul tappeto rosso è proprio Bob Mackie, suo amico oltre che stilista.

Il Naked dress è un tipo di abito difficile da indossare. Bisogna essere fieri, audaci e imponenti quando lo si indossa: come Rihanna 40 anni dopo Cher, in occasione dei CFDA Awards del 2014. 

Leggi anche: Alessandro Michele, l’addio a Gucci è ufficiale: con lui finisce un’era

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button