Bridgerton 3: quanto è rosa questa stagione?
Buongiorno Gentili lettori, il grande giorno è arrivato… Oggi è uscita la seconda parte di Bridgerton 3.
Come si era conclusa la prima? Beh, eravamo sul punto di vedere Colin e Penelope presto sposi… ma come ogni storia dal dolce finale che si rispetti, non è tutto così semplice.
Dal trailer della seconda stagione avete ben notato che ci sono segreti che minano la felicità della coppia Polin: ovvero la seconda identità di Penelope: Lady Whistledown, la scrittrice degli scandali più temuta dai protagonisti della stagione.
Scopriranno finalmente chi è Lady Whistledown
Cosa ne penserà dunque Colin quando conoscerà la vera identità di colei che, appena tornato dai suoi viaggi estivi, non ha fatto altro che calunniare il nuovo Colin? È questo il fulcro protagonista dei nuovi episodi?
Penelope d’altro canto dovrà affrontare maggiormente tale segreto giacché la regina Carlotta decide di mettere una taglia di ben 5.000 sterline su Lady Whistledown. A Mayfair, sappiamo bene di quanto alcuni di loro siano assetati di denaro e di quanto vorrebbero conoscere l’identità di colei che senza peli sulla lingua ha infagato molti protagonisti. Dunque una vera corsa all’oro! Tutti alla ricerca della vera identità di Lady Whistledown.
Penelope sarà messa dunque alle strette.
Bridgerton 3 è la stagione più rosa che mai?
Come ben sappiamo ogni stagione di Bridgerton è focalizzata sull’amore, ma per questa stagione vediamo più centrato il ruolo femminile. Come se gli uomini fossero un contorno: abbiamo sempre visto il personaggio di Eloise come la donna femminista, controcorrente dalla prima stagione, ma per questa nuova serie c’è qualcosa di piu. Conosciamo Francesca, appunto, l’altra sorella Bridgerton che è decisa da subito sull’uomo che vuole al suo fianco. Infatti rifiuta quello che è l’uomo imposto dalla famiglia Bridgerton scegliendo John Starling.
O ancora scopriremo il personaggio di Cressida, la quale vediamo che vorrebbe una maggiore emancipazione e forse è anche dettata dall’influenza positiva della sua amicizia con Eloise.
Dunque si percepisce molto rosa, la stagione è più colorata che mai, e non parliamo solo di vestiti, ma ci riferiamo a donne che sanno cosa vogliono, sognano la libertà, il sentirsi donne di potere per quanto questo possa essere in loro possesso.
Penelope è colei che seppur sogna l’amore e un matrimonio felice con Colin, non vorrebbe mai rinunciare al suo alter ego Lady Whistledown.
Difatti la madre le dirà che durante il matrimonio dovrà dedicarsi pienamente a Colin e lei di tutta risposta chiederà: «E i miei sogni?».
Bridgerton 3 è stata dunque ipotizzata non come la classica soap opera ma per portare avanti messaggi positivi di donne che sanno cosa vogliono seppur sono incastrate in corsetti e guanti di pizzo.
Amiamo dunque questo cambio di rotta? E come questo potrà influenzare la quarta stagione? Non ci resta che vedere cosa ci riserverà Shonda Rhimes. Intanto per ora godetevi appieno la terza stagione Bridgerton.
Arianna D’Angelo
Leggi anche: Bridgerton Spoiler: quanto ne sappiamo dei futuri protagonisti?