GalleryPrimo Piano

Napoli Pride 2024

Oltre duecentomila persone sono scese per le strade di Napoli per il Pride 2024, partendo da Piazza Municipio verso Piazza Dante.

Quest’anno tra le molteplici bandiere, con quella palestinese in particolare ci si è esposti polemicamente contro gli sponsor sionisti dello stesso evento. 

Ancora una volta la città di Napoli ha dimostrato la sua unione e la sua forte opposizione contro il governo attuale, che ignora l’importanza di diritti fondamentali e elimina lentamente quelli duramente conquistati.

«Offendere in un consultorio una donna che deve fare un’interruzione di gravidanza è un atto di violenza intollerabile», ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Piazza Municipio durante la manifestazione.

Per qualche ora del sabato pomeriggio, persone di ogni età si sono riunite insieme per ricordare l’importanza della lotta continua, scendendo e percorrendo le stesse strade, non altrettanto accoglienti nella quotidianità di tutti i giorni.

Lorena Montella

Leggi anche: Napoli Pride – XVI Edizione

Lorena Montella

Sono Lorena Montella. Attualmente frequento il corso di Cinema e Audiovisivo presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli che mi dà la possibilità di portare avanti i miei progetti. Principalmente spazio tra la fotografia e il videomaking non dimenticando di sperimentare e sviluppare il mio linguaggio in diverse forme.
Back to top button