Marvel, le prossime uscite tra serie tv e film
Grazie alla Marvel Studios sono usciti film e serie tv che hanno creato un Multiverso che ha appassionato milioni di persone, commuovendo anche chi sosteneva di avere un cuore di ghiaccio.
In questo articolo esploreremo la programmazione della casa di produzione cinematografica statunitense, tra nuove serie tv e film che sono attesi da tanti fan.
C’è da precisare che le date di uscita potrebbero cambiare successivamente, oltre al fatto che potrebbero tranquillamente annunciare altri progetti.
Quali film Marvel usciranno e quando
Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine sarà il prossimo film Marvel in uscita sul grande schermo, in programma per il 24 luglio 2024 e si tratta dell’unico lungometraggio previsto per quest’anno.
Diretto da Shaw Levy – che ha diretto anche Una notte al museo e The Adam Project, per dirne un paio – Deadpool sarà convocato dalla TVA e incontrerà anche Wolverine. Il cast è stato seguito da Ryan Reynols mentre Hugh Jackman ha nuovamente prestato il volto al mutante.
Captain America: Brave New World
Il 14 febbraio 2025 uscirà Captain America: Brave New World, film diretto da Julius Onah. Il film è ambientato dopo la serie tv The Falcon and the Winter Soldier. Sam Wilson, un vendicatore ed ex pararescuemen, è diventato il nuovo Captain America prendendo il posto di Steve Rogers. Anthony Mackie interpreta l’eroe che dovrà affrontare una nuova sfida.
Nel cast vi sono anche Danny Ramirez nei panni del primo tenente Joaquin Torres e Harrison Ford che interpreta Thaddeus “Thunderbolt” Ross, il presidente degli Stati Uniti d’America.
Thunderbolts
Il 25 luglio 2025 uscirà al cinema Thunderbolts, che racconta la storia di alcuni supervillain che vengono reclutati dal governo per una missione, di cui al momento non sappiamo ancora nulla.
In questo super gruppo troviamo: Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus), Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah John-Kamen), Bucky Barnes (Sebastian Stan), U.S. Agent (Wyatt Russell) e Taskmaster (Olga Kurylenko).
Blade
Blade, la creatura che ha poteri da vampiro come la forza sovrumana, ritornerà al cinema il 7 novembre 2025. La prima trilogia dedicata al personaggio, che però non è incluso nel Marvel Cinematic Universe, era arrivata tra il 1998 e il 2004.
Ad interpretare il protagonista sarà l’attore Premio Oscar Mahershala Ali, che ha recitato anche nei film Green Book, Moonligh, Luke Cage, Il diritto di contare, House of Cards – Gli intrighi del potere.
Fantastici 4
Il nuovo reboot dedicato ai Fantastici 4 uscirà il 25 luglio 2025, i cui protagonisti saranno interpretati da Pedro Pascal (The Last of Us, The Book of Boba Fett, The Mandalorian, Narcos, Game of Thrones), Vanessa Kirby (Napoleon, Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, The Crown), Ebon Moss-Bachrach (The Bear) e Joseph Quinn (Stranger Thing).
A condurre il film troviamo Matt Shakman, conosciuto anche per WandaVision, C’è sempre il sole a Philadelphia e Revenge.
Avengers: The Kang Dynasty
Avengers: The Kang Dinasty uscirà nei cinema italiani il 1° maggio 2026, e rappresenta il punto di svolta per il MCU. Kang il Conquistatore è il villain principale, il quale è apparso anche in altre riproduzioni come Loki e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Destin Daniel, conosciuto per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Il diritto di opporsi, Il castello di vetro, dovrebbe essere il registra di questo nuovo film Avengers.
Avengers: Secret Wars
Il 7 maggio 2027, invece, uscirà Avengers: Secret Wars, lungometraggio ispirato alla miniserie a fumetti crossover diretto da Michael Waldron, con Kathryn Newton e Chris Hemsworth.
Prossime serie tv in uscita
Agatha All Along, stagione 1
La prima serie tv Marvel che uscirà sarà la prima stagione dello spin-off di WandaVision, Agatha All Along, che potremo guardare dal 18 settembre 2024. Questa serie sarà incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, una potente maga.
La trama, a grandi linee, è la seguente: dopo essere stato risvegliato da un ragazzo che cerca il suo aiuto, il personaggio forma un covo di maghe per entrare nella Strada delle Streghe. Agatha dovrà superare una serie di pericolose prove, mentre le Sette di Salem cercano vendetta.
Ironheart
La serie Ironheart approderà su Disney+ verso la fine del 2024 e sarà incentrata sul personaggio di Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, una studentessa di ingegneria che disegna un’armatura simile a quella indossata da Iron Man.
Daredevil: Born Again
La prima stagione di Daredevil: Born Again uscirà nella primavera del 2024. Il protagonista è un avvocato specializzato in difesa legale che, durante la notte, veste i panni di un vigilante mascherato. Questa serie sarà un revival di Daredevil, serie televisiva uscita su Netflix nel 2015.
Spider-Man: Freshman Year
Gli studi della Marvel non progettano solamente serie televisive e film, ma ha è attiva anche nella produzione di serie animate tra le quali ritroviamo Spider-Man: Freshman Year, che, a quanto pare, uscirà su Disney+ il 2 novembre 2024 (anche se non è stata ancora confermata).
La sinossi è la seguente: la vita di Peter Parker, che si sta preparando all’orientamento scolastico per la scuola superiore, inizia a cambiare completamente a causa di alcuni eventi che lo portano a vivere un viaggio del tutto inaspettato.
Irene Ippolito
Leggi anche: Da fangirl a supereroina Marvel è un attimo