#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Strike a pose – Abito giallo in Come farsi lasciare in dieci giorni

Ha compiuto 20 anni una delle commedie romantiche più apprezzate: Come farsi lasciare in dieci giorni.

Andie Anderson (Kate Hudson) è una giornalista che accetta una sfida per scrivere un suo articolo: farsi lasciare in dieci giorni.

Ben Barry (Matthew McConaughey), ambizioso impiegato di un’agenzia, ha anche lui un suo scopo e vorrebbe non occuparsi più del settore pubblicitario, ma di quello dei diamanti. Per farlo, la condizione è quella di trovare una vera fidanzata in dieci giorni, per potersi presentare ad un’importante presentazione del progetto pubblicitario della sua agenzia. Andie e Ben si incontrano e cominciano ad uscire, per poi, scontato, innamorarsi.

Ma una delle scene più impressive del film è quella in cui Andie accompagna Ben alla serata di gala, presentandosi con un elegantissimo e semplice abito giallo, disegnato dalla stilista Dina Bar-El e scelto dalla costumista Karen Patch. L’abito, scollato sulla schiena, è coordinato con la collana di diamanti indossata dall’attrice. L’intento, riuscito, della stilista, era quello di creare un abito classico e senza tempo, dalle linee pulite e nette. 

Leggi anche: Strike a pose – Vestito rosso Pretty Woman

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button