Cinema e StreamingPrimo Piano

Tutte le curiosità sul remake di Ranma ½ 

Dopo il remake dell’anime Lamù, la prima opera che ha lanciato professionalmente nel mondo del fumetto la mangaka Rumiko Takahashi nel 1978, ora è il momento di un’altra sua opera davvero molto apprezzata ad avere lo stesso destino.

Sto parlando di Ranma ½, shonen di arti marziali pubblicato sottoforma di manga nel 1987 e prodotto come serie televisiva animata nel 1989.

La trama di Ranma ½

Per chi non conoscesse questo capolavoro della fine anni ’80, Ranma ½ parla di Ranma Saotome, un giovane sedicenne esperto di arti marziali che viene afflitto da una strana maledizione mentre si allenava col padre.

Durante l’allenamento, entrambi sono caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo, dove chiunque entra in contatto con l’acqua fredda è destinato a trasformarsi nell’animale o persona che vi annegò centinaia o migliaia di anni prima. Al contrario, per ritornare nel proprio aspetto, bisogna entrare in contatto con l’acqua calda.

Genma Saotome, padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Inoltre, quest’ultimo è affetto da una fobia dei gatti che lo rende in grado di diventare mentalmente un gatto egli stesso, nel comportamento e nelle movenze.

Quando e dove uscirà il remake

Il remake dell’anime di Rumiko Takahashi è stato annunciato tramite il canale Youtube ufficiale dello Studio MAPPA, produttore del nuovo adattamento di Ranma ½ e famoso per aver curato altri anime molto conosciuti ed apprezzati come Attack on Titan e Jujutsu Kaisen.

Alla regia ci sarà Konosuke Uda, celebre per aver diretto Lovely Complex e oltre 200 episodi di One Piece, mentre i doppiatori originali di Ranma e Akane torneranno nuovamente nei panni di questi due personaggi mantenendo un forte rapporto con il passato.

La data di uscita in Giappone è il 5 ottobre 2024, per poi approdare su Netflix che ha acquisito i diritti esclusivi per la distribuzione globale del nuovo adattamento, ma c’è da dire che è ancora da capire se verrà distribuito anche su altre piattaforme come Crunchyroll.

Due sono le domande che attanaglia i fan: quanti episodi avrà il remake? Vedranno la luce anche tutte le parti che sono limitate al manga? Perché l’anime originale non copre tutta la storia, alcune scene dell’opera le salta! Ma con l’uscita sempre più vicina, sicuramente uscirà qualche news in più a riguardo.

Noi stiamo aspettando con ansia questo nuovo adattamento, e voi?

Irene Ippolito

Leggi anche: Anime imperdibili in uscita nel 2024

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button