Adele mette in pausa la sua carriera: il triste annuncio ai fan
Dal palco di Monaco di Baviera, dopo essersi esibita, Adele annuncia ai fan di dire “addio” alla musica “per un lungo periodo”.
Conosciutissima grazie al suo imponente timbro vocalico, Adele scuote la scena dopo anni di carriera.
Decide di prendersi una pausa dopo le ultime date che si terranno a Las Vegas. Saranno gli ultimi concerti di un tour trionfante ed emozionante.
“Ho passato gli ultimi sette anni a rifarmi una vita e voglio godermela. Mi mancherete tantissimo. Mi sono davvero divertita a esibirmi per quasi tre anni, che è il periodo di concerti più lungo che abbia mai fatto e probabilmente il più lungo che farò mai. Non vi vedrò per un periodo incredibilmente lungo. Vi terrò nel mio cuore per tutta la pausa e ripenserò a questi concerti e a tutti quelli che ho fatto negli ultimi tre anni. È stato meraviglioso, ho solo bisogno di riposare”.
Ecco le parole di Adele per annunciare la sua “lunga pausa” dalla musica.
Questa dichiarazione ha generato una tempesta di emozioni tra il dispiacere e la commozione.
Ovviamente, bisogna anche comprendere le motivazioni e le esigenze che hanno indotto Adele a proseguire in questo modo.
Perché ha deciso di prendersi una pausa?
In seguito al suo notevole cambiamento fisico e l’abbandono dall’alcol, Adele avverte il bisogno di dedicare più tempo a sé stessa e alla sua vita. Desidera, infatti, godersi la vita che si è costruita negli ultimi sette anni.
Adele ritornerà sulla scena?
Non si sa.
Dal 2022 Adele si è imbattuta in un tour intenso di concerti con sede fissa. Sono chiamati i “residency show” e si sono tenuti al Ceasars Palace di Los Angeles. Ha scelto di portare la sua musica anche in Germania, sul palco dove ha annunciato il suo triste “addio” alla musica per un periodo – appunto – indefinito.
Adele ha così deciso di vivere la sua vita stando lontano dai riflettori.
Alessandra Lima
Leggi anche: Taylor Swift: Icona pop