Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie del caso Sarah Scazzi
Avetrana – Qui non è Hollywood è la nuova sere targata Disney+ che racconterà del caso Sarah Scazzi, un caso che ha lasciato con il fiato sospeso l’intera Italia.
Sono state, di recente, annunciate varie informazioni a riguardo come data di uscita, trailer e quanti episodi avrà la serie: andiamoli a scoprire insieme!
Le informazioni inerenti ad Avetrana – Qui non è Hollywood
Le pagine italiane ufficiali di Disney+ hanno diffuso il trailer ufficiale, il poster e le nuove immagini di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie originale che racconterà il delitto di Avetrana, dove la quindicenne Sarah Scazzi perse la vita, con il conseguente forte impatto mediatico che ebbe sull’intero Paese.
Verrà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024, e debutterà in streaming il 25 ottobre. La canzone che fa da sfondo al trailer si chiama La Banalità del Male, il cui autore e interprete è Marracash, prodotta insieme a Marz, collaboratore di lungo corso del rapper che ha creato la musica della end credit song.
La serie è composta da quattro episodi da sessanta minuti ognuno, in cui vedremo la vicenda da altrettanti punti di vista: quello di Sarah, interpretata da Federica Pala, seguito da Sabrina Misseri, cugina della vittima e interpretata da Giulia Perulli, Michele Misseri, lo zio interpretato da Paolo De Vita, e infine Cosima Misseri, zia e madre di Sabrina, interpretata da Vanessa Scalera.
Avetrana – Qui non è Hollywood è diretta da Pippo Mezzapesa, che ne ha firmato la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzani e Flavia Piccinni, tratta dal libro Sarah la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzani e Flavia Piccinni.
La vicenda di Sarah Scazzi
Era il 26 agosto 2010 quando una giovane ragazza di 15 anni, di nome Sarah, scompare in un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese. Il paese è in subbuglio, in particolare Sabrina, la cugina, che proprio in quel pomeriggio l’aspettava a casa sua in via Deledda per andare al mare.
Inizialmente sembrava una fuga innocente ma mentre tutti la cercano, la quindicenne era, purtroppo, già morta. La troveranno in fondo ad un pozzo oltre un mese dopo, mentre la madre di Sarah era ospite in diretta sul programma Rai Chi l’ha visto?
Irene Ippolito
Leggi anche: La tragica vicenda di Laci Peterson e le analogie con Giulia Tramontano