Dungeon Food – Avete mai mangiato un mostro?

Siete all’esplorazione di mondi nascosti in compagnia dei vostri più cari amici, ma c’è mancanza di viveri… come sopravvivete? Dungeon Food ci insegna che in questo universo è possibile.
L’anime del genere fantasy “ ダンジョン飯 “ (dungeon-meshi, i pasti del sotterraneo) prodotto dallo studio Trigger e disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix racconta la storia a fumetti scritta e disegnata dalla mangaka Ryoko Kui conclusasi nella fine del 2023.
L’animazione narra fedelmente le vicende di Laios Touden e il suo party alla ricerca della Drago Chimera, la sorella del protagonista, Falin, trasformata in questo ibrido a causa di un incantesimo di magia nera. Il tentativo di salvarla però si dimostra complicato, a tal punto che i nostri eroi si spingeranno nelle profondità del dungeon per cercarla e per sopravvivere scopriremo insieme a loro le varietà di piatti e prelibatezze che i mostri che sconfiggeranno ci celano. Il manga difatti dimostra un lavoro e studio di world-building e character design minuziosi e dettagliati condotti dall’autrice, che traspaiono anche nelle puntate grazie all’ottima analisi svolta dallo studio e al suo regista e storyboarder Yoshihiro Miyajima, che ci fa rimanere attaccati al ritmo accattivante e sorprendente, senza perderci nei soliti cliché. Insomma, tutti ingredienti di alta qualità e di ottima preparazione. Non siete curiosi anche voi di provare?
Edoardo Iodice
Leggi anche: Governo Punk – bnkr44
illustrazione di Edoardo Iodice