A Mercato San Severino sbarca il Rota Comix
Se sei un amante del fumetto, del cinema, della cultura e musica pop, sei nel posto giusto!
Non impegnarti dall’11 al 13 Ottobre perché la città di Mercato San Severino ospiterà il Rota Comix.
Arriva una grande occasione per questa città. Mercato San Severino potrà sfoggiare in piazza San Califano e Boschetto un programma stimolante.
Il Rota Comix è un’occasione per valorizzare svariate e nuove forme artistiche e culturali promosse da autori e autrici emergenti.
Qual è il programma del Rota Comix?
La fiera si presenta suddivisa in diverse aree che presentano eventi di ogni tipo. Elenchiamoli!
- Firmacopie: ottimo per incontrare i nostri autori preferiti e ricevere in cambio firme e dediche per i più appassionati.
- Associazioni tematiche: le associazioni del settore organizzano attività interattive – come quiz e giochi – dove poter partecipare.
- Area Cinema: Si potrà assistere a proiezioni di film seguite da commenti con ospiti speciali.
- Contest per talenti locali: il momento giusto per metterti in gioco e mostrare il tuo talento nei contest dedicati.
- Game Zone: se sei un gamer, tieniti pronto a trascorrere la maggior parte del tempo in quest’area! Qui potrai divertirti sfidando i tuoi amici grazie ai giochi da tavolo e digitali presenti.
- Concerti: divertiti assistendo ai concerti che di giorno e di notte accompagneranno la fiera.
Il Rota Comix è una fiera che coinvolge grandi e piccoli. Infatti, si terranno anche concorsi di disegno e gare di cosplay.
Gli ospiti che ci saranno al Rota Comix
Per tutti i 3 giorni del festival avrai la possibilità di incontrare la Tomodachi Crew con Dario Moccia – tra gli streamer più seguiti su Twitch – e Mario Sturniolo, Poly Quiz, VKingPlays, Davide Masella, Victor Laszlo Dada e Nanni.
L’iniziativa promossa dal Rota Comix
Le fiere raggruppano un numero elevato di persone. Quindi, perché non cogliere l’occasione di dar vita ad un’iniziativa utile ai fini ambientali?
Il Rota Comix sosterrà una collaborazione con il Banco Alimentare:
verranno attuate una serie di azioni per sensibilizzare i partecipanti sul tema dello spreco alimentare. Ossia, se il cibo sarà ancora buono e commestibile verrà concesso alle famiglie bisognose.
Se sono riuscita a convincerti e vuoi acquistare i biglietti, puoi fare riferimento al sito del Rota Comix!
Come ad ogni fiera, le sorprese e le attività da svolgere sono il centro di ogni giornata. Corri a trascorrere tre giorni carichi di adrenalina e divertimento!
Alessandra Lima
Leggi anche: Il fascino del giallo protagonista a Mercato San Severino