Cosa vedere questo mese in streaming
Il mese di ottobre si preannuncia molto interessante per quanto riguarda i nuovi contenuti sulle piattaforme streaming.
Scopriamo insieme i titoli da non perdere assolutamente.
Il buco – Capitolo 2 (su Netflix)
In uscita il 4 ottobre, “Il buco – Capitolo 2” è la seconda parte del chiacchieratissimo film distopico “Il buco”, in cui una terrificante prigione verticale impone ai prigionieri una crudele e disumana distribuzione del cibo. In questo nuovo capitolo della storia, verranno introdotti nuovi personaggi e la lotta per la sopravvivenza sarà ancora più dura.
La legge di Lidia Poët 2 (su Netflix)
Il 30 ottobre torneranno le avventure di Lidia Poët, la prima donna iscritta all’Albo degli avvocati in Italia. Con un cast d’eccezione, tra cui spiccano i talentuosi Matilda De Angelis ed Eduardo Scarpetta, questa seconda stagione continuerà a raccontare la coraggiosa lotta all’emancipazione femminile e le innumerevoli avventure della protagonista.
Avetrana – Qui non è Hollywood (su Disney plus)
Il 25 ottobre uscirà una serie televisiva molto chiacchierata sin dal suo annuncio, poiché si basa su uno dei casi di cronaca nera più dibattuti della storia italiana. “Avetrana – Qui non è Hollywood”, infatti, ci riporterà alla scoperta della tragica scomparsa della giovanissima Sarah Scazzi, sparita nel nulla e poi ritrovata senza vita nel 2010, in un piccolo paese pugliese.
I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place (su Disney plus)
Se ne parlava da tempo e, finalmente, ad ottobre tornerà una delle serie più amate e celebrate della Disney. Stiamo parlando, ovviamente, degli iconici Maghi di Waverly, che hanno accompagnato i pomeriggi d’infanzia di tantissimi di noi. Il 30 ottobre la famiglia Russo tornerà su Disney plus, per trascinare tutti gli spettatori in un vortice di nuove e magiche avventure.
May December (su Sky)
Dopo la presentazione a Cannes e l’uscita al cinema, l’accoppiata Natalie Portman-Julianne Moore sta per arrivare su Sky. Dal 9 ottobre, infatti, sarà disponibile su Sky Cinema e Now “May December”, un avvincente film drammatico in cui una celebre coppia dovrà ripercorrere il proprio scandaloso e scabroso passato.
Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883 (su Sky)
Max Pezzali e gli 883 sono stati, senza dubbio, i protagonisti indiscussi del panorama musicale italiano degli anni 90. Per ripercorrere la loro storia e il loro successo, raccontando anche la nascita di alcune delle loro canzoni più famose, Sky ha prodotto un’imperdibile serie televisiva, disponibile a partire dall’11 ottobre.
Citadel: Diana (dal 10 ottobre su Prime Video)
Matilda De Angelis è uno dei volti più promettenti ed interessanti del cinema italiano ed internazionale. A dimostrazione di ciò, è stata scelta come protagonista di uno degli spin-off dell’ambiziosa produzione Amazon “Citadel”, in cui si intrecciano avvincenti storie di spionaggio. “Citadel: Diana”, disponibile dal 10 ottobre, racconta il tentativo di una spia sotto copertura di liberarsi da una situazione scomoda e pericolosa.
Are you smarter than a celebrity? (su Prime Video)
Ultimamente non si fa che parlare della storia d’amore tra Taylor Swift e il giocatore di football americano Travis Kelce, che ha vinto insieme alla sua squadra l’ultimo Super Bowl. Forte di questo successo, Kelce è stato scelto da Amazon per presentare il suo nuovo show, disponibile dal 16 ottobre, in cui diversi volti noti metteranno alla prova le proprie conoscenze culturali, rispondendo ad alcune domande.
Lioness 2 (su Paramount plus)
Zoe Saldaña torna nei panni di Joe, una coraggiosa agente della CIA che deve contribuire a smantellare diverse organizzazioni terroristiche. La prima stagione di “Lioness” si era distinta come il contenuto più visto a livello globale su Paramount plus, anche per un cast d’eccezione formato, tra gli altri, da Nicole Kidman e Morgan Freeman. In questa nuova stagione, disponibile dal 3 ottobre, oltre al vecchio cast, entreranno in gioco altri personaggi, che promettono nuove scene al cardiopalma.
Disclaimer (su Apple TV+)
Alfonso Cuarón si cimenta, per la prima volta nella sua carriera, in una miniserie. Basandosi su un celebre bestseller, il thriller “Disclaimer” racconta le vicende di Catherine, una giornalista interpretata da Cate Blanchett, la cui vita sarà sconvolta da un misterioso romanzo che sembra raccontare tutti i suoi segreti più oscuri. Questa avvincente storia sarà disponibile su Apple TV+ a partire dall’11 ottobre.
Stefania Berdei
Leggi anche: Belli i milioni di streaming, ma ridatemi gli anni 90