Cinema e StreamingPrimo Piano

Su Disney+ arriva un documentario su John Williams

John Williams è un leggendario compositore, noto per le numerose colonne sonore cinematografiche che ha composto per film quali Star Wars, Indiana Jones, Harry Potter e tanti altri.

Sarà incentrato proprio sulla sua vita il prossimo documentario in uscita di Disney+: andiamo a scoprirne i dettagli!

Il titolo del documentario sarà Con le musiche di John Williams, che debutterà in esclusiva su Disney+ il 1° novembre 2024 e di cui è uscito il trailer. Il film approfondirà la vita e la straordinaria carriera del noto compositore; infatti, andremo a ripercorrere il percorso artistico di Williams, dagli esordi come pianista jazz fino al raggiungimento di ben 54 nomination agli Oscar e cinque vittorie.

Nel corso del documentario, oltre ad esplorare il contributo che il compositore ha dato al mondo del cinema, vedremo anche varie interviste di artisti e registri che sono stati influenzati dalla musica senza tempo di Williams, aspetto che offre una prospettiva unica e personale sull’eredità del compositore.

Frutto della collaborazione tra Lucasfilm Ltd, Amblin Documentaries e Imagine Documentaries, Con le musiche di John Williams è diretto dal pluripremiato regista e autore Laurent Bouzerau, che ha diretto altri film noti come Roman Polanski: A Film Memoir oppure Mama’s Boy. Oltre al suo contributo, il team include nomi di altissimo livello come Steven Spielberg, Brian Grazer, Ron Howard e Kathleen Kennedy.

Questo documentario è così importante da essere stato selezionato come film d’apertura della trentottesima edizione dell’AFI Fest, prevista per il 23 ottobre, riconoscimento che anticipa l’alto valore artistico e culturale del progetto.

Irene Ippolito

Leggi anche: Cosa vedere questo mese in streaming 

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.