The Last of Us: informazioni sull’attesa seconda stagione
Risale al 2023 la prima stagione della serie televisiva The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog.
Grazie al successo ottenuto, la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione, in uscita nel 2025 e di cui hanno pubblicato il primo teaser trailer.
Ma quali informazioni abbiamo a riguardo? Scopriamole insieme!
The Last of Us: ciò che sappiamo sulla seconda stagione
La seconda stagione di The Last of Us, prevista per il 2025 su HBO, Max e Sky, è ambientata cinque anni dopo gli eventi della prima, che vedrà i due protagonisti, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, affrontare le conseguenze del loro passato in un mondo molto più pericoloso e imprevedibile.
Possiamo leggere nella sinossi ufficiale di Warner Bros. Discovery che il legame tra Joel ed Ellie sarà messo a dura prova, portandoli in conflitto tra loro oltre che con le minacce esterne.
Oltre ai volti noti di Pascal e Ramsey, la seconda stagione sarà arricchita da nuovi attori: Kaitlyn Dever interpreterà Abby, personaggio chiave del videogioco “The Last of Us Part II”, mentre Isabela Merced interpreterà Dina. Altra novità è la presenza di Jeffery Wright, che riprenderà nuovamente Isaac Dixon dal videogioco, così da ampliare il collegamento tra serie tv e materiale originale.
La nuova stagione sarà composta da sette episodi, due in meno rispetto alla prima, scelta che potrebbe indicare una narrazione più concentrata e intensa, in linea con la trama del secondo capitolo del gioco, caratterizzato per la sua complessità emotiva e narrativa.
Nel trailer, pubblicato sui canali ufficiali HBO, Max e Sky, possiamo vedere molti rimandi al videogioco del 2020, tra cui l’iconica scena del negozio di musica tra Joel ed Ellie. Oppure, in contrapposizione con la scena precedente, l’incontro tra Abby e Joel nelle montagne innevate fuori Jackson. Ancora, vengono mostrati anche i Serafiti di Seattle, oltre alle scene che mostrano la grande varietà di ambientazioni del secondo capitolo.
Breve storia di uno dei videogiochi più premiati
Ma dietro ad una delle serie più seguite degli ultimi anni, non poteva non esserci un videogioco altrettanto seguito e amato. The Last of Us è un videogioco action-adventure del 2013, sviluppato da Naughty Dog, pubblicato da Sony per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 5.
È uno dei videogiochi più premiati con ben 204 premi, considerato da gran parte della critica videoludica come uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Dopo circa un mese dall’uscita del videogioco, risultò il titolo PS3 più venduto del 2013 con 3,4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, rimanendo primo in classifica internazionale per tutto giugno e tra i Top 10 fino a ottobre.
Le recensioni ricevute sono state tutte molto positive, ricevendo il massimo dei voti da gran parte delle recensioni, venendo catalogato come:
Il capolavoro di un’intera generazione di console
Venne premiato, inoltre, per la grafica fotorealistica, il gameplay a metà tra survival e action e la trama mozzafiato.
Irene Ippolito
Leggi anche: Esercitati e divertiti: videogiochi per mantenersi in forma