DisegniPrimo Piano

Fred e il Rifugio ARPAD 

L’Associazione Regionale Protezione Animale Domestico, ARPAD, si situa a Licola Mare, Pozzuoli.

Nasce nel 1984 come un rifugio per cani grazie a Giovanna de Vita, docente di lettere del territorio, spinta dall’amore e dalla volontà di poter fornire un luogo sicuro ad animali in pericolo, in difficoltà e che non dispongono di una casa. 

Con gli anni il gruppo ha migliorato il rifugio affinché potesse accogliere il maggior numero possibile di cani raggiungendo anche un totale di 400 posti disponibili. Il supporto dato al rifugio mediante donazioni, raccolta fondi e numerose attività di sostegno sociale, crea il miglior ambiente per la comunità canina che vive in questa struttura in attesa di trovare casa.

Fred è un cane maschietto di circa 6 anni, che entrò al rifugio con tutta la sua famiglia quando era cucciolo. Ha una storia un po’ triste, visto che tutti i membri della sua famiglia furono adottati tranne lui. Lui è anche un cagnolone molto timido ed insicuro, che ha bisogno di tempo per abituarsi, ma una volta fatto ciò dimostra la sua dolcezza e amore. Fred va d’accordo con tutti, è buono, bravo e pacifico e spesso per sciogliere dalla tensione usa il contatto con altri cani sia maschi che femmine. Va già al guinzaglio, pettorina, ama le coccole e cerca adozione. Necessita di una casa in un contesto non urbano, tranquillo e con spazi esterni, possibilmente con altri cani. Questo cane in questo momento si trova a Pozzuoli (NA) e viaggia con staffetta.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi al gruppo di volontari del rifugio Arpad, disponibili in qualsiasi momento a chiarire dubbi e consultare il centro. 

Whatsapp Arpad: 327 188 5060

Rifugio Arpad – Pozzuoli (NA)

Edoardo Iodice 

Leggi anche: Loki e il rifugio Arpad 

ILLUSTRAZIONE DI EDOARDO IODICE

Edoardo Iodice

Classe 01. Illustratore e aspirante fumettista, frequento l’Accademia di Belle Arti di Napoli per perseguire i miei sogni creativi, per dare vita ai miei personaggi e le loro storie. Talvolta a sostituirmi è il mio alter ego, Hazo.
Back to top button