Pingu, nuove avventure tra i ghiacci: grande attesa per il ritorno in TV
Dopo anni il simpatico e iconico Pingu torna sul piccolo schermo con una nuova serie animata: uno stile rinnovato, ma sempre fedele allo spirito originale del pinguino più amato di sempre.
Le avventure tra i ghiacci vita di Pingu e dei suoi amici.
Il cartone in claymation, in plastilina animata, fu creato nel 1990 da Otmar Gutmann ed Erika Brueggemann. Il ritorno sul piccolo schermo è stato annunciato dallo studio britannico Aardman, autore di film d’animazione come Wallace & Gromit e Galline in Fuga: la serie sarà prodotta da Mattel, azienda che ha acquisito la HIT Entertainment, fautrice di cartoni animati di grande successo, come Bob aggiustatutto e Sam il pompiere. Il cartone, passato alla storia per il suono “Noot Noot!” del suo protagonista Pingu, sarà sviluppato da un gruppo di animatori composto da Sarah Cox, Alan Thorpe, Sidney Clifton, Rob David e Melanie Shannon.
“Quando abbiamo deciso di riportare in auge Pingu, collaborare con il team creativo di Aardman ci è sembrato naturale”, ha affermato Josh Silverman, responsabile del franchising di Mattel. “Con la magia dello stop-motion di Aardman e il fascino universale di Pingu, che lo ha reso un successo anche sui social media, potremo creare nuove storie piene di neve, capaci di scaldare i cuori di tutto il mondo”.
“In Aardman, amiamo collaborare con realtà che condividono il nostro impegno per l’umorismo e la grande narrazione”, ha affermato Sarah Cox, direttrice creativa di Aardman.
Fin dalle nostre prime conversazioni con Mattel, abbiamo sentito un legame immediato e forte: condividiamo l’amore per Pingu, quella sua nota comica che trascende le barriere linguistiche per parlare al pubblico di tutto il mondo. Il fascino dell’animazione stop-frame, insieme all’irriverenza eccentrica e alla narrazione basata sui personaggi, si allinea perfettamente con il nostro approccio creativo. Ci sono ancora così tante storie da raccontare: non vediamo l’ora di iniziare!
Un ritorno quindi che promette di incantare grandi e piccini.
Antonietta Della Femina
Leggi anche: Ci sono anche io! I cartoni animati diventano sempre più inclusivi