Cinema e StreamingPrimo Piano

Occhi di Gatto arriva su Disney+ con un remake 

Così come per altri anime del passato, anche per Occhi di Gatto è arrivato il momento di un remake a distanza di 40 anni dal suo esordio.

Difatti, l’opera di Tsukasa Hojo venne pubblicata in Giappone dal 1981 al 1985 come manga mentre andò in onda nelle televisioni giapponesi dal 1983 al 1985.

Il nuovo adattamento anime di Cat’s Eye – Occhi di gatto verrà pubblicato su Disney+ nella sezione Star della piattaforma ed uscirà in questo 2025. Non si sa ancora se sia un film o una serie animata, ma lo scopo è quello di aggiornare con grafica moderna l’impianto classico della saga. 

È stato pubblicato anche un teaser che ha presentato la sigla originale di Anri rivisitata dalla giovane Ado, nota per non aver mai reso noto il suo volto, che ha dichiarato:

“Nel cantare la canzone, ho rispettato Anri mescolando il suo stile anni ’80 al mio. È un grande onore per me essere coinvolta come cantante in un’opera leggendaria e amata che torna al presente con una rinnovata brillanzetta”.

Il mangaka, conosciuto anche per essere la mente di City Hunter, ha commentato la notizia del nuovo adattamento dimostrandosi sorpreso di questo remake; allo stesso tempo, si è sentito grato che i fan continuano a supportarlo dopo tutti questi anni.

Ma questo non è l’unico nuovo adattamento a cui è stato oggetto Occhi di Gatto in quest’anno: questa estate, il canale francese TF1 mandò in onda, durante l’intervallo della partita di Euro 2024 tra Francia e Spagna, il primo trailer della serie live action del manga di Hojo. La serie è composta da otto episodi da circa 50 minuti, trasmessa questo autunno e disponibili in streaming su Amazon Prime video.

Ma per chi non conoscesse la trama di questo ormai cult dell’animazione giapponese, ve la spiego brevemente: Occhi di Gatto parla di tre sorelle, Rui, Hitomi e Ai Kisugi, proprietarie della caffetteria Cat’s Eye. Le tre hanno una vita alternativa come ladre di opere d’arte, e sfuggono sempre dal fidanzato di Hitomi, Toshio Utsumi, ignaro della loro doppia vita, che cercherà sempre di arrestarle in quanto detective ma fallirà ogni volta, senza mai demordere.

Irene Ippolito

Leggi anche: 3 cartoni animati sulle arti marziali dal valore nostalgico

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button