Primo PianoSociale

Fiera del Baratto e dell’Usato, al via la 55° edizione

Considerata la fiera dell’usato più grande d’Italia, la Bidonville – Fiera del Baratto e dell’Usato esordisce a Napoli nel 1997, registrando annualmente una media di 20.000 visitatori che spulciano tra i circa 2000 espositori.

La Fiera si tiene due volte all’anno alla Mostra d’Oltremare, anche se offre delle edizioni speciali anche in altri Comuni della Campania e del Sud Italia.

L’Associazione Bidonville ha mosso i primi passi a Napoli nel 1993 affittando un locale a via Sedile di Porto, vicino alla facoltà di architettura. La regola era: chi avesse portato due vestiti, due CD o due libri, avrebbe avuto diritto a riceverne uno in cambio. 

Il resto è storia, e infatti ora sono arrivati alla loro 55esima edizione, che si svolgerà oggi, sabato 5 e domani, 6 aprile sempre alla Mostra d’Oltremare di Napoli che, come si può leggere anche nei loro post sui social, è “Un evento per tutte le età e per tutta la famiglia, due giorni all’insegna dell’artigianato, antiquariato, modernariato, oggettistica, abbigliamento vintage, collezionismo, di tutto e di più!

L’ingresso è previsto alle 9:30, mentre la chiusura alle 19:30, il cui biglietto può essere acquistato presso le biglietterie od online al costo di 5,00 euro ad eccezione degli Under 12 e gli Over 70 che entrano gratis. Ci saranno più di 650 spazi espositivi da poter scoprire con tanti oggetti da collezione, artigianato, abbigliamento e tanto altro.

Irene Ippolito

Leggi anche: Sbriciola, l’innovazione della Campania per il riciclo del vetro

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.