Cinema e StreamingPrimo Piano

Harry Potter, svelato il primo cast ufficiale della serie tv

Harry Potter, nota saga libresca diventata poi saga cinematografica, avrà un secondo adattamento, questa volta targato HBO.

Difatti, prossimamente vedremo i libri scritti da J. K. Rowling diventare serie televisiva; ogni libro avrà una stagione, e la prima vedrà la luce tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

La nota emittente televisiva statunitense ha di recente svelato il primo cast ufficiale, facendo addirittura nascere le prime polemiche. Se siete curiosi di scoprire il cast della serie, allora…revelio!

Il primo attore che prenderà parte alla nuova serie Harry Potter è Paapa Essiedu, che vestirà i panni di Severus Piton. La presenza di Essiedu nei panni dell’insegnante di pozioni, che ha una lunga carriera come attore di teatro, oltre ad aver recitato in film noti come Assassinio sull’Orient Express, ha sollevato diverse polemiche riguardo il colore della pelle in quanto Piton viene descritto nei libri come un uomo pallido, quasi giallognolo, mentre l’attore britannico non incarna questa caratteristica.

Secondo attore annunciato è John Lithgow, attore statunitense famoso per il ruolo di Dick Solomon nella sitcom Una famiglia del terzo tipo, che interpreterà il preside della scuola di Hogwarts Albus Silente mentre nei panni della vicepreside McGranitt/McGonagall, invece, ci sarà Janet McTeer.

Altri attori annunciati sono Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid, Luke Thallon che interpreterà Quirinus Quirrell/Raptor ed infine Paul Whitehouse, che già aveva interpretato il ruolo minore del ritratto di Sir Cadogan in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, sarà nelle vesti di Argus Gazza. 

Per sapere chi interpreterà Harry, Ron e Hermione ci sarà ancora da aspettare: HBO ha lanciato lo scorso autunno un casting aperto per il golden trio, che ha ricevuto più di 30mila candidature. Si suppone, però, che l’annuncio avverrà molto presto in quanto le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Francesca Gardier e Mark Mylod, produttori esecutivi della serie e rispettivamente showrunner e regista, hanno dichiarato di essere molto felici di avere un cast con così tanti talenti straordinari e che “sarà l’occasione per esplorare ogni angolo del mondo magico, con più profondità che mai”.

Irene Ippolito

Leggi anche: Harry Potter: i collegamenti letterari che (forse) non ti aspetti

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.