Napoli, nuovo centro sportivo: il futuro è qui!

A Napoli, più precisamente tra Giugliano e Qualiano, si pensa di costruire un nuovo centro sportivo e un mini-stadio per Napoli.
Aurelio De Laurentiis sembra essere convinto del progetto, che ha individuato un terreno di proprietà di un privato, senza vincoli particolari, pronto ad essere ceduto senza troppi problemi.
Con un investimento iniziale di 45 milioni di euro e venticinque ettari in totale, il nuovo centro sportivo sarà comporto da dieci campi da gioco, palestre, piscine, centro benessere, e non può mancare una mini-arena da 1.500 posti per far giocare la Primavera e la compagine femminile.
De Laurentiis è rimasto molto colpito dal terreno trovano, sito in un posto ben collegato con le arterie provinciali – Domiziana e Asse Mediano – e a due passi dalla vicina stazione di Giugliano-Qualiano della linea Pozzuoli-Villa Literno della ferrovia.
Per il nuovo centro sportivo SSC Napoli ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi per completare l’intervento, una volta ottenuti i permessi, anche se è difficile ipotizzare quando inizieranno i lavori nonostante per De Laurentiis è forse una priorità rispetto ai lavori dello stadio. Sarà un centro all’avanguardia, al passo col concetto di ecosostenibilità, strategico per il futuro della società.
La notizia è giunta anche a Raffaele De Leonardis, sindaco di Qualiano, che ha commentato così:
“Apprendiamo con interesse la notizia riportata riguardo alla possibile scelta di Qualiano come sede del futuro centro sportivo del Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis. In passato ci sono stati colloqui con esponenti della SSC Napoli, per noi sarebbe un grande onore ospitare una realtà sportiva così prestigiosa. Come amministrazione comunale siamo aperti ad ogni opportunità che possa portare valore al nostro territorio”.
Irene Ippolito
Leggi anche: Il Napoli soffre, ma riesce a superare il Milan per 2-1 nel posticipo della 30ª giornata di Serie A Enilive