Primo PianoExtra

Mascherina: accessorio antismog

L’inquinamento è un problema reale che affligge molte città del nostro pianeta, tra questi ovviamente non mancano le città asiatiche, all’interno delle quali è esplosa l’usanza di indossare una mascherina protettiva. Ma l’inquinamento è davvero l’unico motivo per cui si indossano?

A quanto pare, nei paesi asiatici, indossare le mascherine è ormai diventata un’abitudine, non solo per difendersi dallo smog ma anche da un semplice raffreddore, dal freddo in generale e, a volte, anche solo per moda. Chi lo avrebbe detto che la mascherina antismog, ovvero un oggetto che rappresenta un problema così grave per il nostro pianeta, sarebbe potuto di ventare un accessorio da sfoggiare?

 

 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.