LCDV 4
Prima o poi tutti dobbiamo guardarci allo specchio e capire chi siamo. Se a quel punto ascoltiamo con sincerità quello che dicono i nostri occhi, forse ci capiremo.
In questa puntata delle Cronache del Villaggio:
Allora, ammetteremo di avere delle paure, magari dei desideri un po’ volgari, ammetteremo che non siamo all’altezza delle nostre aspirazioni e che ci accontenteremmo di una modesta vita da impiegato con due settimane di vacanze all’anno e che non abbiamo bisogno di una tartaruga addominale, basta star bene con se stessi.
Sì, arriva per tutti quel momento in cui si sta bene con se stessi, ci si accetta, con tutti i propri limiti. Perché i limiti, è triste ammetterlo, ci definiscono. Ci rassicurano, perfino. Arriva per tutti il momento in cui si fa pace con quello sconosciuto in cui abbiamo sempre rifiutato di riconoscerci.
Ora immaginate una persona totalmente incapace di riconoscere i propri limiti, che non capisce di non essere simpatico, che non capisce di non essere un eroe, che non capisce di non essere interessante e tante altre cose. Fatto? Se non ci siete riusciti, leggete la striscia del giorno…
disegno di Alessandro Mastroserio
Leggi le puntate precedenti
Le Cronache del Villaggio, Striscia 1
LCDV striscia 3