DisegniExtraPrimo Piano

La dea del caffè

La dea del caffè è quella figura alla quale noi tutti siamo devoti.

Noi gggiovani che facciamo le ore piccole a studiare, a videogiocare o a maratonare serie tv, troviamo conforto nell’operato di questa dea durante la notte e al nostro risveglio.

Specialmente noi “Napulitani” siamo dei grandi cultori di questa dea.

Praticamente ogni bar napoletano è un tempio al caffè e ogni bancone con la sua macchinetta è un piccolo altare. Nessuno l’ha mai vista, non esistono suoi dipinti né fotografie. Nei bar preferiscono appendere foto di San Gennaro o di Padre Pio, allora io la immagino così.

Fatta di caffè così come Vertumno, il dio romano del cambio di stagione, è fatto di frutti, fiori e ortaggi.

Come dite? Ve la sareste aspettata diversa? Magari con dei chicchi di caffè dipinti in petto? O foglie di caffè tra i capelli?

Be non avete proprio fantasia, fatevelo dire. Fatevi un caffè, sentite a me.

 

Alessandro Mastroserio

 

Leggi anche: Caffè: benefici della bevanda più bevuta al mondo (dopo l’acqua)

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button