DisegniExtraPrimo Piano

Tre colori – Blu

“La gente tende a valutare l’importanza relativa dei problemi in base alla facilità con cui li recupera dalla memoria, e questa è in gran parte determinata da quanto i media si occupano di quei temi.”

Daniel Kahnemant

Tre colori è un trittico di vignette ispirate all’omonima trilogia cinematografica di Krzysztof Kieślowski.

Seguendo la scia delle pellicole del regista polacco, ogni illustrazione è legata ad uno dei colori della bandiera francese e all’ideale rivoluzionario rappresentato: blu-libertà, bianco-uguaglianza e rosso-fratellanza.

Tutte unite da un unico filo conduttore: preoccupazioni e riflessioni su tematiche che di recente hanno monopolizzato i media nazionali, con lo scopo di proporre un problema piuttosto che risolverlo. 

Blu è il primo capitolo della serie e Corto Maltese ci guida alla ricerca della libertà, condizione che sembrerebbe irrealizzabile al giorno d’oggi.    

Simone Passaro

Continua con Tre colori – Rosso

Simone Passaro

Mi chiamo Simone Passaro e ho trentadue anni ma il dato è in continuo aggiornamento. Arrivato primo ad un concorso per sosia di Roy Paci, ho una controfigura che disegna al posto mio. Su di me Wikipedia dice: “la ricerca non ha prodotto risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button