Ti aiuto io con la scuola: parte l’iniziativa di solidarietà per gli studenti in difficoltà
In questo periodo così difficile le iniziative di solidarietà non si fermano.
Nasce Ti aiuto io con la scuola il nuovo gruppo Facebook che sostiene e aiuta gli studenti in difficoltà.
Gestire l’educazione a distanza non è cosa semplice, ma i prof di tutta Italia ce la stanno mettendo tutta perché i propri studenti possano portare a termine i programmi scolastici. Nasce così, a titolo gratuito, l’iniziativa Ti aiuto io con la scuola, volta a dare sostegno a tutti i ragazzi che hanno bisogno di aiuto extrascolastico.
Tutto ciò nasce dall’idea del docente Christian Montagna che ha voluto dare il suo contributo per la didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19. Il sostegno è volto in particolare agli studenti che:
- hanno bisogni educativi speciali (BES)
- hanno disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
- per le famiglie che non possono permettersi sostegno scolastico o che non possono seguire i figli nello svolgimento dei compiti
- agli studenti sordi, grazie alla disponibilità dell’interprete LIS (prof. Michela Ragozzino)
- studenti con disabilità
L’iniziativa ha avuto ampia condivisione sui social.
Sono molti i docenti che hanno deciso di aderire all’iniziativa e rendersi disponibili per aiutare chiunque in questo momento così particolare abbia bisogno di aiuto.
Mettersi in contatto con i docenti è semplicissimo, basta iscriversi al gruppo Facebook Ti aiuto io con la scuola e contattare il team di docenti esperti, che sarà a disposizione di chi ne farà richiesta.
Francesca Caianiello
Recupera anche i nostri approfondimenti scolastici con Dadizioni – Ripetizioni al tempo della didattica a distanza.