DisegniExtraPrimo Piano

Ma perché proprio la mela?

Qualcuno mi spieghi questo successo della mela nel corso della storia!

No davvero, pubblico colto della Testata, se ci sei, fatti sentire nei commenti e spiegami come e perché la mela ha un tale successo quanto meno nella cultura occidentale.



1) Si dice che Newton sia stato colpito da una mela e da lì abbia tratto la sua legge della gravità universale. Come se potessero dispensare la saggezza, queste mele. Non poteva essere tipo una pera?


2) Il frutto che valse la cacciata dal paradiso di Adamo ed Eva e la cui natura non viene mai del tutto chiarita, è spesso identificato nel corso della storia con una mela e dopo Assassin’s Creed intere generazioni ne sono addirittura convinte.

3) La maledetta guerra di Troia inizia con una mela.


4) Steve Jobs…e ho detto tutto.


5) I Beatles…e ho detto tutto.


6) Biancaneve! 

Devo continuare? Probabilmente si ma non lo farò.

Insomma qualcuno mi spiega perché il successo di questo frutto? Forse perché ci ricorda la perfezione di una sfera? Forse per il suo sapore? Non è neanche il frutto più buono, insomma volete mettere con le fragole? Mentre mi rispondete vado a fare una torta di mele che mi è venuta voglia. Chissà perché…

Disegno e didascalia di Alessandro Mastroserio

Non perderti: Le sette cose che non avresti mai detto riguardo frutta e verdura.

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button