Beauty&Co: Addio maniglie dell’amore
Se anche per voi l’addome piatto resta un sogno mai realizzato, siete nel posto giusto.
Dopo aver provato tutte le diete ecco che spuntano quei fastidiosi inestetismi sull’addome!
In questo numero faremo chiarezza sulla loro provenienza e su come combatterle.
Se, usando le dita come pinze, riuscite a prendere una porzione di grasso, è l’eccesso di adipe che spesso si concentra sui fianchi che dà origine alle cosiddette “maniglie dell’amore”.
Queste, oltre ad essere antiestetiche, possono portare rischi cardiovascolari o diabete.
Ma tranquille, potete dire addio a tutto questo. Come? Continuate a leggere.
Accanto ad una corretta alimentazione occorre un allenamento assiduo concentrato sull’addome, ma anche la corsa, nuoto e ciclismo sono ottimi alleati. Nella prima fase è bene fare un allenamento aerobico e poi passare ai pesi, e, mano mano che ci avviciniamo alla prova costume, s’intensificano gli esercizi addominali.
E la dieta? Si, la vostra amica ha pensato anche a questo.
Si può mangiare tutto, con un “però”: evitare grassi idrogenati, zuccheri e cibi salati.
La dieta mediterranea vince ancora, permettendo infatti di consumare tutti i cibi in modo equilibrato. Cercate inoltre di mangiare poco e spesso, senza digiunare, e mantenere sempre idratato il corpo con acqua o integratori.
Ultimo consiglio, ma non per importanza, usate questo tempo da dedicare a voi stesse! Il corpo funziona solo se la mente è libera ed è importante ritagliarsi un momento nella vita frenetica di tutti i giorni.
Se le avete provate tutte e l’addome piatto sembra solo un miraggio, non arrendetevi! Il percorso é lungo e il risultato richiede molto impegno. Lavorate sodo e non mollate perché qualsiasi obiettivo necessita di costanza e perseveranza, e una volta raggiunto, farà parte della vostra routine personale.
E tranquille, la prova costume è ancora lontana.
Vi aspetto al prossimo numero!
Baci da Beauty&Co
Ada di Domenico
Vedi anche: Beauty&Co: esercizi per allenarsi a casa